Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
stasera finito di dare da mangiare hai pesci ho notato che i neon hanno una pancia stragonfia...ora io ne ho 10 e novwe mi sembrano con il pancione,potrebbe essere che devono deporre o potrebbe essere causa di nitriti,che finalmente da due giorni ho porta a O,3...!in verita non ho visto se avevano il pancione prima di somministragli il cibo...in verita anche gli scalari mostrano un po di pancia....!!!!
datemi una risposta perche ora che ho sistemato i nitriti non vorrei un altro problema....!la temp e di 27 gradi....
do il tetramin a scaglie....due volte al giorno...ma veramente poco......!!non mi sembra eccessivo perche spazzolano tutto in meno di un minuto...!ora i nitriti sono ok....ma per tre quattro giorno erano alti!!poi ho aggiunto il nitrivec e sono scesi...sara mica stato quello??o sara mica una malattia?loro stanno bene e mangiano e nuotano sempre..
si è il cibo.. anche ai miei viene il pancione quando mangiano. sminuzza le scagliette ma la pancia ci sarà sempre.. attento a non dargliene troppo pero'.
__________________ Marco
I diritti degli animali sono un dovere degli uomini.
si la pancia si esgonfiata..i pneon non mi sembrano stressati ed e tornato tutto come prima...il fatto ch ese faccio il tetaramin troppo fine non va giu.....e i neon faticano a mangiare...!!!!come devo fare???
io prendevo il tappo della confezione, ci mettevo un po di cibo, lo tritavo, ci mettevo una goccia d'acqua e poi lo versavo... va giù che è una bellezza usa questo metodo ogni tanto con le vitamine
__________________ Marco
I diritti degli animali sono un dovere degli uomini.