Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-12-2012, 01:17   #1
Micito
Plancton

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto.cambio plafoniera

Ciao a tutti vorrei cambiare plafonira...da coperchio a sospesa,io ho un capri 80 attualmente con dentro due radici di mangrovia piante poco esigenti e fondo fertile con capsule a lento rilascio...attualmente ho come illuminazione 36w una 18 da 6500k e una 4000k,fotoperiodo da 8h,ferrilizzo anche con ferro microelementi e potassio una giorno sie uno no,il mio problema e che jo tracce di alghe a pelliccia verdi,sia su parete rocciosa sul fondo che su mangrovia sospesa piuttosto vicina alla luce...e le piante crescono un po lente...
La mia domanda e la mia richiesta di aiuto,come faccio a farle scomparire,e in oltre se cambio la plafo con la sospesa,con che luci mi devo direzionare per far crescere muschi piante e magari qualche pianta colorata?aiutatemi vi prego.....dimenticavo filtraggio con asckoll pratico 100 con aggiunta torba naturale nel filtro...temperatura 27 gradi e come persci apistogramma ramirezi coppia e caca coppia

Ultima modifica di Micito; 06-12-2012 alle ore 01:21. Motivo: Aggiunta
Micito non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-12-2012, 12:31   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque tu poni due questioni diverse...la questione delle alghe è complessa e andrebbe affrontata e approfondita nella sezione specifica del forum dove si discute del problema alghe. io posso solo fare ipotesi: teoricamente 4000 + 6500 va bene, 8 ore vanno bene, ma la fertilizzazione potrebbe essere scorretta, insufficiente o eccessiva. Se le piante crescono poco o male oppure sono troppo poche, le alghe non hanno antagoniste e possono espandersi
per quanto riguarda la plafoniera: puoi comprare una plafoniera economica come questa
http://www.aquariumline.com/catalog/...ng-p-6063.html
è lunga 80cm, ha due neon da 24w

Tag
aiutocambio , plafoniera