Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Salve a tutti ho allestito il caridinaio, con alcune red cherry una di loro, (la più grande) aveva delle uova, moltissime uova, più andava avanti, è più le uova diminuivano, fino a quando sono finite completamente, le uova comunque sono state gialle fino alla fine.
Ora è passata una settimana da quando le uova non si vedevano più è sta sera è successo l'incredibile, abbiamo trovato una 30ina di punti saltellanti, sono bianchi e visti da lontano (anche se davvero microscopici ) sembrano 3 pallini, ovvero ogni gamberetto sembra fatto da 3 pallini 2 sopra e 1 sotto... mi confermate che sono gamberi ? non me lo spiego ma credo proprio di si, poichè anche se è molto difficile vederli (sono così piccoli che fanno male gli occhi ) visti da una certa prospettiva, o meglio di lato sembrano gamberi.Se sono gamberi ditemi come mi devo comportare, cosa devo fargli mangiare se devo spegnere il filtro (a zainetto)
Vi ricordo che nel caridinaio ci sono 4 red cherry e 1a japonica (che tra poco andrà via)
Grazie in anticipo a tutti :D
non devi fare niente, si cercano da sole il cibo in ancqua.. solo una cosa, metti o una spugna a grana fine o una calza di nylon sull'aspirazione del filtro se non vuoi che vengano risucchiate!!
Nella vasca ci sono, delle lumache infestanti, di varie dimensioni, anche abbastanza grosse.Sono pericolose per i piccoli ? Al momento non ne sono molte quindi è ancora possibile togliere le più grandi in modo molto facile.Grazie a tutti in anticipo.
anche a me è successo lo stesso pochi giorni fa però con delle sakura!!
le prime riproduzioni sono le piu emozionanti!!!
ricorda ci coprire l'imbocco del filtro è l'unica cosa che devi fare a tutto il resto ci pensano loro!!
abbiamo trovato una 30ina di punti saltellanti, sono bianchi e visti da lontano (anche se davvero microscopici ) sembrano 3 pallini, ovvero ogni gamberetto sembra fatto da 3 pallini 2 sopra e 1 sotto... mi confermate che sono gamberi ? non me lo spiego ma credo proprio di si, poichè anche se è molto difficile vederli (sono così piccoli che fanno male gli occhi ) visti da una certa prospettiva, o meglio di lato sembrano gamberi.
Sei sicuro che sono baby? da come le descrivi sembrano più cyclops...
prova a fare una ricerca su google scrivendo "cyclops acquario" e vedi le foto...