|
Originariamente inviata da verre daniele
|
Bella. Dopo tanti cambiamenti e tribolazioni ......un bel risultato.
Descrivici anche un po la tecnica e la gestione.
|
Sia gestione che tecnica sono molto semplici.
La parte tecnica è composta da:
Skimmer: bubble magus 160;
Illuminazione: son partito con hqi 250w + 4 t5 24 w e da luglio sono passato ai led montando la Zetlight Zp 3300;
Movimento:1 tunze 6055 1 tunze 6025;
Risalita: Sicce sincra 2,5;
Reattore kalkwasser deltec km500;
Per la gestione:
alimento i pesci due tre volte a settimana alternando secco SHG, artemia liofilizzata SHG, verdure in pellet NEW ERA, uova di artemia decapsulate SHG e Reef Paste H2O che apporta alimento anche agli invertebati.
Per gli invertebrati doso una volta a settimana phtyto, e quando non faccio cambi doso reef essential e iodio ocean life.
Cambio 20 litri di acqua una volta a settimana o ogni 15 gg an seconda del tempo che ho a disposizione e variando spesso il tipo di sale.
|
Originariamente inviata da vento76
|
Bella complimenti!
Forse un pelo buia ai lati.... Quale plafo a led?
guarda dal vivo lo è molto meno...è una questione di foto...ancora non sono riuscito a fare una foto con i contrococomeri...eh eh eh
HD
|
|
Originariamente inviata da ricky mi
|
dai...un bella evoluzione.
che fine ha fatto lo japonicus?
|
lo japonicus è durato poco...appena inserito ha buttato fuori puntini bianchi a go go ed è schiattato dopo una settimana portando con se una coppia di ocellaris che avevo dal 2004 e un sinchiropus...ma sono stato fortunato perchè il mio negoziante di fiducia mi ha rimpazzato i pesci morti con una coppia di pecula e un zebrasoma a risarcimento delle perdite causate dallo japonicus....pesce stupendo...ma ci ho messo una pietra sopra.