Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti ... Dopo aver finito la rocciata che devoto inculare 3 piccole rocce superiori vorrei sapere cosa e quanti invertebrati posso metterci
La vasca ha caratteristiche...
23kg di rocce vive
2 pompe di movimento da 2800 e una 900 + un filtro interno piccolo che uso solo x resine oppure a vuoto x muovere l acqua da 700lt/h
Niente sabbia..
Illuminazione
4x24 con led notturni
Combinazione di tubi dall anteriore al posteriore
Attinico
10000k
Blu marine arcadia
Coral plus
Io vorrei mettere anemoni o comunque molli e se mi dite il loro nome esatto incomincio a studiarmi la specie .. La rocciata va su alta verso le luci..
Inserirò anche qualche pesce tipo pagliaccio comunque 4 Max 5 pesci accetto vostri consigli
Ora iniziò il fotoperiodo ma almeno mi preparo e almeno so già cpsa mettere grazie
se te la senti prova con entacmaea quadricolor,mettilo per primo,perche se va sui coralli so cavoli,i pagliacci che ci vanno in simbiosi sono il clarkii,il frenatus e il bisicintus,ti consiglio quest'ultimo perche è il piu pacifico
i coralli che ti consiglio sono sarcophyton e sinularia(non prenderli di colori come giallo o fucsia che sono colorati artificialmente e muoiono in 24 ore),brierium,xenia,zoanthus(in cima),discosoma,rodachtis e ricordea.mi pare di avertene detti parecchi
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.
La silurania mi è stato detto da un utente che è viva e in muta io sono 20 gg che è in vasca e non è mai cambiata di un millimetro, è vero che xo gli sto dando da 1 sett luce 1 ora al giorno... È non si se ha bisogno di cibo o che
Stasera faccio foto più chiare fortuna non so è li così tutto rannicchiato da 20 giorni ... Avrà sofferto senza dubbio visto che le rocce erano al buio r
Allego foto del corallo e di altri animali che non so cosa sono
Il corallo è tagliato lateralmente non un taglio fondo ma segnato me ne sono accorto prima mentre ho sterminato un po' di aiptasie
Che animale è aiptasia ??? È diversa da quelle che avevo
Questi fiori ?? Almeno sembrano
Altri che non capisco cosa sono e stanno diventando grossi queste palline bianche ??
Ho fatto il test fosfati è sotto lo 0.1 e di calcio ho 375 come è ??
Una cosa che non capisco è che sembra che ho in vasca animali strani ;)