Salve a tutti! Vi scrivo perché, ahimè, ho comprato dei pesci rossi.
Dico ahimè perché ho scoperto da poco che il negoziante mi ha detto qualche scemenza...mi ha venduto due orifiamma come (detto con le sue stesse parole) pesci "da vaschetta".
Io, da ignorante in materia, ho creduto a quello che mi ha detto. Così ho tenuto (e adesso che ho scoperto che le cose non devono stare così me ne vergogno

) i due pesciolini in una vaschetta da 7 LITRI (ebbene si, l'ho fatto) per un mese.
Ora sono determinata a sistemarli in uno spazio più adeguato...per fortuna mia nonna ha un acquario da 80 LITRI che non usa più e che può prestarmi, come sistemazione provvisoria, finchè i pesciolini sono ancora lunghi 4 cm.
Fatta questa premessa vengo da voi in cerca di consigli (del negoziante non mi fido più) e chiedo di chiarirmi questi punti:
-per i miei due pesci quanti litri sarebbero l'ideale?
-che genere di arredamento mi consigliate ?
-con i pesci rossi posso fare a meno delle piante, visto che so che divorano le radici?
-Io do ai pesciolini il cibo in palline, il negoziante mi ha detto di darne 5 a testa, è giusto? (non si sa mai)
-qual'è il ph giusto?
-Temperatura?
Detto questo ringrazio in anticipo chi mi risponderà anche da parte dei piccoli orifiamma Vladimir e Estragon!