Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2012, 13:14   #1
MrPeps
Guppy
 
L'avatar di MrPeps
 
Registrato: Nov 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 120
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da 30 Litri a 120 Litri

salve ragazzi ! ormai sono passate 2 settimane dal mio arrivo su questo stupendo forum ! grazie a voi il mio 30 litri và a meraviglia ! a dire il vero sto aspettando il primo parto della mia guppina questo 30 litri è il mio primo acquario diciamo per fare esperianza ! infatti non è un granchè ! non sto prendendo decorazioni o piante vive per il semplice motivo che una volta presa la mano vorrei comprarmi a fine estate un 120 o 180 litri della juwel ... per fare le cose fatte bene ! con un bell' allestimento , bell'arredamento e piante vive ! ... il mio piano sarebbe di lasciare maturare il filtro per 1 mese a settembre 2013 e intanto allestirlo come si deve di piante e arredamento ... intanto prendere 1 maschio e 2 femmine di guppy e metterle nel 30 litri avviato per poi finita la maturazione del 180 litri metterle là e fare aumentare la specie tramite riproduzione naturale ( avendo tante piante ) in modo da popolare man mano l'acquario ... infatti vorrei metterci questi pesci della specie poecilidi come platy e guppy perchè mi piacciono tanto e non vorrei qualcosa di troppo grosso .... che ne pensate !? quanti guppy potrei tenere in un 120 litri ? e che ne pensate della scelta da un 30 ad un 120 ?
MrPeps non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-12-2012, 13:49   #2
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
I pesci invece di comprarli e metterli nel 30 litri, prendili direttamente quando hai fiito la maturazione del 120 litri.
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 13:52   #3
MrPeps
Guppy
 
L'avatar di MrPeps
 
Registrato: Nov 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 120
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
I pesci invece di comprarli e metterli nel 30 litri, prendili direttamente quando hai fiito la maturazione del 120 litri.
Grazie della risposta ! , e quanti ne potrei mettere ?
MrPeps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 14:07   #4
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
di guppy metterei 2 m e 4-6 f.... al limite metti anche un trio di play (1me 2f ).... mi fermerei qua con la popolazione...

non ho capito la vasca da 30 litri però.... ora ospita qualcosa? perchè non mettere piante vere?
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 14:11   #5
MrPeps
Guppy
 
L'avatar di MrPeps
 
Registrato: Nov 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 120
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
di guppy metterei 2 m e 4-6 f.... al limite metti anche un trio di play (1me 2f ).... mi fermerei qua con la popolazione...

non ho capito la vasca da 30 litri però.... ora ospita qualcosa? perchè non mettere piante vere?
si il 30 litri ospita 2 platy e 2 guppy .... le piante vere non le metto perchè come spiegato vorrei prendere un 120 litri e li le metterei ...
MrPeps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 14:20   #6
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
nulla ti vieta di spostarle quando cambierai vasca....

le piante sono fondamentali per l'equilibrio in vasca, a maggior ragione quando è così piccola....

tutti quei pesci in 30 litri e soprattutto così prolifici sono un bel problema... non riesci proprio ad anticipare l'acquisto della vasca nuova?
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 14:37   #7
MrPeps
Guppy
 
L'avatar di MrPeps
 
Registrato: Nov 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 120
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
nulla ti vieta di spostarle quando cambierai vasca....

le piante sono fondamentali per l'equilibrio in vasca, a maggior ragione quando è così piccola....

tutti quei pesci in 30 litri e soprattutto così prolifici sono un bel problema... non riesci proprio ad anticipare l'acquisto della vasca nuova?
Vorrei prima fare un po di esperienza con un 30 litri ... ma il 120 è sicuro a settembre 2013 visto che io d'estate vado in villeggiatura .... non avrei tempo di allestirlo o darci un occhio . come piante nel 30 lt non avendo suolo fertile che piante potrei mettere ?
MrPeps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 14:46   #8
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
epifite come anubias, microsorum, muschi... del ceratophyllum da lasciare galleggiante....
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 14:56   #9
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
guarda che un 30lt affollato e senza piante ti lascia molto meno spazio di manovra (in quanto a errori e stabilità) di un 120lt fatto bene...il tutto con costi di gestione più o meno simili

ma in villeggiatura quanto ci stai? a casa resta qualcuno o no?
perchè se vai via due settimane, la vasca può andare avanti anche senza essere toccata (al massimo una mangiatoia automatica e stop), ma se stai via sempre più di un mese e a casa non c'è nessuno che possa badare ai pesci, mi dispiace dirtelo ma l'acquario non è adatto alle tue esigenze (a meno che non ne fai uno non enorme e te lo porti dietro)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 15:04   #10
MrPeps
Guppy
 
L'avatar di MrPeps
 
Registrato: Nov 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 120
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io vado via solitamente per i 3 mesi .... ( giugno luglio e agosto ) il mio programma era di montare mangiatoia automatica e ogni settimana massimo 2 andare a controllare il tutto
MrPeps non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17994 seconds with 14 queries