Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi ho installato un pratiko 400 sul rio 125 Juwel ma ho problemi con i passatubi dati in dotazione occupano troppo spazio e non mi si chiude il coperchio, poichè non voglio tagliarlo c'è qualcuno che si è scontrato già con questo problema ? come ha risolto? se sostituisco i tubi curucato con quelli in gomma 16/22 poi come faccio a realizzare gli ingressi in vasca e raccordarmi con i set apirazione/mandata?
Anche io ho un rio 125 e neanche a me con il 200 non si chiude perfettamente, lascia il coperchio appoggiato sopra i tubi.
Ma come mai hai montato un bestione del genere su quella vasca
Volevo fare un lavoretto pulito non mi piace che esce la luce dal coperchio alzato , ho montato questo perchè cercavo un 300 ma ho trovato questo e magari lo userò per un futuro acquario più grande (ps è tanto rumoroso spero che si attenui con un po di rodaggio)
Senza tagliare l'originale, non è fatica replicarlo con un pezzo si plastica.
Comunque anche il 300 sarebbe stato eccessivo.
Come tieni il filtro?
Io il mio 200 lo ho chiuso nel mobile e non si sente.
al lato sinistro del mobile, non è il mobile per acquario..ho pensato anche io a replicare i raccordi usando due gomiti a 90° ma non li riesco a trovare , se no devo comprare un set aspirazione/mandata di un'altro filtro, volevo risolvere spendendo il meno possibile magari sostituendo i tubi con quelli alimentari 16/22 ma poi devo creare questa semplicissima curva e non riesco a trovare nulla per farla
ragazzi la discussione mi interessa tantissimo xchè ho anch'io un Rio125 con filtro originale, ma noto spesso un pò di pulviscolo in sospensione e da un pò di giorni ho pensato di aggiungere un filtro esterno...
a tal proposito volevo mettere un Hydor 10 o 20 ma mi chiedevo anch'io come fare x far passare i tubi...credo che l'unica cosa sia tagliare, anche xchè nel mio caso ho installato uno sfondo 3d
Ho risolto installando due tubi rigidi che curvano a 180° con diametro esterno 16mm credo di marca sicce e li ho raccordati al tubo 16/22 atossico ed entrano perfettamente anche insieme in un unico posto.......cmq questo filtro spinge alla grande ma di notte si sente molto il rumore fino alle camere son costretto a chiudere le porte...misurato di giorno con fonometro dello smatphone stà sui 35-40 decibel sopra la testa del filtro a 20 cm è normale????
Ultima modifica di leon6890; 05-12-2012 alle ore 15:28.