Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao ragazzi è da 2 giorni che noto che i pesci sono molto strani, nuotano lentamente sembrano che affannano a respirare e poi uno dei due colisa sta sempre vicino al filtro perche? aiuto ho paura!!!
;-(
Fa subito un grosso cambio d'acqua e aggiungi al più presto un attivatore batterico!!!! I valori da te segnalati sono molto tossici !!!!!
Fa subito un grosso cambio d'acqua e aggiungi al più presto un attivatore batterico!!!! I valori da te segnalati sono molto tossici !!!!!
ottimo elisabetta...aggiungerei attivatori batterici per una settimana una volta al giorno.inoltre tienili sotto controllo se si alzano rifsai il cambio di acqua.e' tanto che hai avviato l'acquario?quanti pesci hai e che volume e' l'acquario!
l'acquario è stato attivato a febbraio, ho circa un ventina di pesci di piccola taglia e la vasca è 100 litri. per adesso ho solo il test dei nitriti e kh per gli altri ho le striscette che dite lo faccio un attimo? grazie