Ciao a tutti ho preso un acquario aquatlantis start 55. Visto che ho iniziato con dei pesci rossi ed un pesce ventosa l'ho inizialmente ornato con alcune piante finte e fondo in granuli celestini.Acqua perfettamente limpida.
Ho regalato i pesci rossi ed ho deciso di iniziare con i tropicali. Ho preso una seie di piantine consigliato dal negoziante (Cryptocoryne venditii, limnophila hetherophilla, echinodorus bleheri, bacopa caroliniana e vallisneria torta). ho inserito 3 pasticche sera florpluus ed i trattamenti con additivo biologico filtri e neutralizzatore del cloro. Il filtro è quello in dotazione all'acquario, il minibiobox 2, lampada a neon 11w sul coperchio e riscaldatore.
Da quando ho inserito le piante l'acqua è diventata opalescente, anche dopo averne cambiato la metà. Quale potrebbe essere la causa?
Il filtro è valido o mi consigliate qualcosa di diverso? ho visto in altra parte del forum qulacuno che ha sostituito le cassettine con cannolicchi ed ovatta.... lo devo fare?
Ho preso un pezzo di legno, bollito per tre ore ed adesso è in secchio in attesa che affondi completamente per poi inserirlo in acquario.
Fra due settimane vado a fare la prova dell'acqua. Che specie potrei pensare di inserire?
Guppy, portaspada, discus?
Mi affido ai vostri consigli.