Il mio primo acquario e vorrei piantumare
Salve,
mi chiamo Antimo, ho 21 anni e vorrei dei consigli da voi.
Circa 6 mesi fa, ho ricevuto in regalo un acquario di circa 200 litri. Purtroppo non so la marca del filtro, ma so solo che è un filtro interno incollato al vetro laterale; esso è diviso in tre parti: in una c'è la pompa, in un' altra vi è la lana filtrante della " SERA", e poi nella terza c'è il termostato. Inoltre, sul fondo del filtro, c'è uno strato bello spesso di cilindretti di ceramica. Su consiglio del negoziante l' ho allestito come acquario di acqua dolce, inserendovi solo degli elementi decorativi finti ( rocce, piante alte, piante basse, areatore a forma di vulcano, ecc,). Vi ho inserito anche 15kg di sabbiolina colorata non fine, formando uno strato di circa 4 cm. Per quanto riguarda l'illuminazione, non ho idea né del tipo né della marca del neon.
Questo acquario è popolato da varie specie di pesciolini :
-Black Molly
-Guppy
-Rasbore
-Neon
-2 mini pulivetro.
All' incirca vi sono 100 pesciolini più vari avanotti.
Ora la mia domanda è questa:
La mia idea sarebbe quella di creare una sottospecie di prato vero, abbinato a delle vere piante alte, ma non so bene né cosa realmente comprare né dell' utilità di certi fertilizzanti rispetto ad altri. Ma soprattutto, non so come farlo senza far morire tutti i miei pesciolini.
COSA MI CONSIGLIATE??
|