Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi....vi metto 2 foto sparse della vasca....non chiedete la panoramica che "non sarà data"....me vergogno...nun me piace.
metto ste 4 fotacce xkè devo litigare con Zon e Mauri......altrimenti dopo 2 settimane di tregua vado in astinenza.
quello che vedete è il risultato di una delle più scellerate prove di resistenza e adattamento di sps.....
la cronostoria:
i coralli sono della vecchia vasca.
ho fatto la nuova in 1 giorno solo rocce morte e acqua matura....18kg di rocce vive.
inserito animali subito dopo 1 ora....coralli e pesci,tutto!
dopo il 1° mese che girava ho fatto il dsb.....sempre con tutto dentro,coralli pesci ecc.....infatti con la sabbia per 2 giorni non li ho visti......vabbè!!
dopo fatto il dsb la vasca ha avuto una botta micidiale....tutto smarronato e un paio di perdite di sps....ma talee..!!
Ovviamente il tutto coronato dall'illuminazione a led ancora da capire(almeno secondo me)....soprattutto le potenze....non riesco a regolare al meglio le percentuali tra bianchi e blu...ma ci sto provando.
i risultati al 5° mese e con ancora un dsb mezzo mezzo visto che ne ha 4 di mesi.....eccovi i risultati....
fanno schifo non rompete le pelotas.
ho fatto foto da davanti e da sopra.....perchè da davanti vengono una merda e non si capisce una mazza......i colori non sono malaccio....ma i coralli si comportano in modo strano e devo capirlo....!!!
ps aggiungo una cosetta....
la vasca è da 800 litri e sopra come illuminazione ci sono "solo" 200w circa di led.......
vasca 140x70x70 e plafo 120x60 modello con i riflettori niente lenti....!!
I colori non sono certamente male.
Cosa intendi per "comportamenti strani"?
Certo, con quello che hai fatto, mica puoi pensare ad avere una vasca stabile...e secondo me sarà dura anche in futuro; certamente ora è troppo presto...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
vero,mi ero dimenticato di dire che sono 200w su 800 litri...lo aggiungo ora.......!!
la panoramica la metto quando la vasca compie 1 anno....e cioè fine maggio 2013 AHAUHUAHAHUHAUAHUUAUHAU
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970
Io smontarei e mi darei alla porchetta e pizza.....
Hhahahahahhhahahah
ANCORAAAAAA?????? e basta sto ancora pieno...........
le ho fatte con l'iphone......quelle da sopra..quelle davanti con la reflex ma fanno davvero schifo...con le altre illuminazioni riuscivo a farle bene con i led no!!!
aspetto consigli