Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, possiedo un acquario Askoll da 150 lt lordi, penso più o meno 130 lt netti, che monta 2 neon T5 da 24 w. Sto valutando l'idea di acquistare una plafoniera Wave Stratus da 100 cm che monta 3 neon T5 da 39 w. Passerei così da 0,37 w/lt a 0,9 w/lt, se non sbaglio. Potrebbe andar bene? Qualquno mi sa dire se la plafoniera che intendo acquistare è valida?
Grazie in anticipo.
Diciamo che l'idea era quella di togliere il coperchio e quindi, con l'occasione, aumentare un po' la luce così da poter inserire tranquillamente anche piante un po' più esigenti e magari anche avere la possibilità di coltivare un bel pratino.
hai già un bella vasca oltre a piante facili come Vallisneria, Microsorium, Cryptocoryne vedo anche piante più esigenti come Echinodorus,Bacopa e una rossa,queste da quanto tempo le coltivi? come stanno crescendo?
Ti ringrazio! Le coltivo da tre settimane. Ho dovuto traslocare l'acquario (un lavoraccio che non auguro a nessuno) e con l'occasione ho dato una "rinfrescata" al layout. Per il momento stanno crescendo bene anche se sto "combattendo" con le diatomee.
Ho acquistato oggi la plafoniera Wave Stratus da 100 cm che monta 3 neon t5 da 39 watt. Ora chiedo a voi esperti.... Cosa mi consigliate a livello di gradazione Kelvin dei 3 neon? A me piace una gradazione calda e per questo pensavo a 2 neon da 4500° K e 1 da 6500° k. Può andare bene? in che ordine li dovrei inserire sulla plafoniera?
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
L'ultima volta per l'acquario (che monta attualmente 2 t5 da 24 w) ho preso Philips da 4000°K e da 6500°K. Per il prezzo vorrei starei su questa marca. Ho notato però su questo link http://www.webalice.it/dino.marta/li...T5_Serie_80_HE che non ci sono da 5000°K come mi consiglia lollobas..
Ultima modifica di Federico Sibona; 11-12-2012 alle ore 19:18.