Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ieri sono stato a vedere la vasca di un amico, molto bella ...ma con un problema: è invasa da questi spirografini, hanno il tubo molle...sembra fangoso.
Qualcuno li conosce esattamente?
Per debellarli io ho un idea, ma vorrei sentire anche le vostre
Quando ho comprato il mio ultimo spirografo, nel sacchetto ho trovato a decine di questi esseri.. Li ho buttati tutti perche non mi convincevano.. Saranno innoqui ma son troppi
anche io ho qualche "problemino" con questi piccoli esseri, tant'e' che ogni tanto ne devo rimuovere grosse quabtita'. si intrecciano nei rami dei coralli e nelle pompe, formano uno spesso tappetino sulla sabbia di 3 cm...
pero' in fin dei conti credo siano utilissimi un mega filtraggio naturale....
Stefano, la soluzione è molto simile a quella che gli ho consigliato io... un Forcipiger solo perchè è più robusto e più facile da alimentare quando finiranno gli spirografi.
Per la roccetta gli chiedo...di certo ha la vasca invasa
se non vuole altri pesci anche gli stenopus possono risolvere .... ne avevo una coppia che me li ha sterminati