Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
vi chiedo un aiutino!!
- per il filtro,quali sonole spugne da non inserire? al posto loro cosa isnerisco?
-che neon devo mettere al posto dei 2 originali?
leva solo carboni attivi ... al massimo al posto della nitrax (quella verde ) metti un altro cestello di cirax....sopra ci poggi la blu e infine la lana...
le luci dovresti mettere tra un accoppiata di due high light natural (4100 K) oppure una natural e una color ( 4100 e 6800K) ...
Per le luci molti usano quelle di serie nature (4100K) + day (9000).
La colour (6800K) ha una luce rosata, se vuoi qualcosa di più "bianco" potresti mettere una dennerle amazon day (6000K)
roby ho il tuo stesso acquario mi sono scervellato per un mese fidati di me... nn c'e bisogno di altro t ho dato tutte le dritte che ti servivano e detto anche il nome delle lampade...