Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-11-2012, 13:29   #1
septimius
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Migliorie al mio 120 litri

ciao a tutti..
vorrei dei consigli se possibile.
ho un acquario avviato da un anno che mi sta dando grandi soddisfazioni.
attualmente è fittamente piantumato ed è presente la seguente popolazione

4 cory panda
12 neon

1 trichogaster lalius (blu) e due femmine.
red cherry ed anentome helena..

adesso viene il bello..... sono sicuro che ci siente passati anche voi......

il parente che pensando di fare cosa gradita regala pesci alle mie figlie..... AAHAHHHHRHRRR

l'altro giorno torno a casa e trovo una busta nell'acquario semisommersa (come quando si fanno ambientare i neo introdotti....) con dentro 2 bestie di pesci rossi di non so quale specie....... (PER FORTUNA MIA MOGLIE NON LI HA BUTTATI DENTRO, magari con tutta l'acqua)..........

dopo mille discussioni, (ma sai appena viene, IL REGALATORE PAZZO, e non li vede ci può restare male......)..... riesco a riportarli indietro......e prendere in cambio altri 3 neon.......

PERICOLO SCAMPATO....

adesso invece mi trovo in vasca due portaspada (che non potevo tornare indietro) e invece di farli morire.... li sto ospitando nella mia vasca.......

(adesso metto l'annuncio sulla sezione dedicata per regalarli/scambiarli... anche perchè non vorrei trovarmi rovinato l'equilibrio che ho trovato....

dopo avervi annoiato con il mio racconto.... ecco la domanda:

dopo che ritorno alla mia popolazione normale. è possibile aggiungere qualche altro pesce alla mia popolazione?? se si cosa mi consigliate????

vorrei far riprodurre i trichogaster lalius. è possibile in questa situazione?

i valori sono i seguenti:
kh 6
ph 7
no3 10
no2 assenti
fe 0,30
temperatura 26
co2 in vasca
48 watt con fotoperiodo di 8 ore (6500 K e 4000 K)
cambio 15 litri a settimana.

niente alghe.
septimius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 15:08   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
dopo che ritorno alla mia popolazione normale. è possibile aggiungere qualche altro pesce alla mia popolazione?? se si cosa mi consigliate????
vorrei far riprodurre i trichogaster lalius. è possibile in questa situazione?
secondo me i neon potrebbero essere un "elemento di disturbo". onestamente io non ho mai allevato i neon con i lalia, li ho allevati entrambi ma separatamente, perchè non mi piacciono molto gli acquari di comunità, preferisco le vasche monospecifiche o comunque le vasche geografiche. se intendi riprodurre i lalia, io non aggiungerei altri pesci, perchè vorrebbe dire aggiungere ulteriori elementi di disturbo alla loro riproduzione
Vecchio 20-11-2012, 13:55   #3
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Quoto, per la riproduzione meglio una vasca monospecifica (secondo me)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , litri , migliorie , mio