Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io ho un lg come schiumatoio e il suo dovere lo fa, dato che ne ho un altro pensavo di adoperarlo altrimenti lo vendo.
Mi interessava sapere perchè no due? Non dovrebbe essere meglio? In giro per internet ho visto (non ricordo dove) le foto di una sump con doppio schiumatoio.
Male non fa di certo, quanto al risultao dipende da come sono disposti....
Invece fa proprio male, due schiumatoi hanno proprieta', anche se uguali, leggermente differenti, lavoreranno l'acqua in maniera leggermente differente, uno sara' piu' efficente dell'altro, questo fa si' che uno schiumatoio inibisca il lavoro dell'altro schiumatoio.
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
a meno ke l'acqua ke arriva in sump sia di una quantità notevole, e cada in un vano ricavato dalla sump ke nn sia in comunicazione con essa, gli skiumatoi prelevino da questo vano poi dopo aver lavorato l'acqua la passino nella sump vera e propria, in modo ke nn lavorino acqua già lavorata....
ma diventa tutto molto piu difficile da tarare... -05
Invece fa proprio male, due schiumatoi hanno proprieta', anche se uguali, leggermente differenti, lavoreranno l'acqua in maniera leggermente differente, uno sara' piu' efficente dell'altro, questo fa si' che uno schiumatoio inibisca il lavoro dell'altro schiumatoio.
esatto !!!!!
WHY BE NORMAL ?