Allora come da titolo ho inserito, 32 giorni fà, su un acquario 30x30x35 da 31 lordi, circa 5.5 kg di roccie vive

. Tecnicamente è cosi composto, 2 pompe Koralia nano da 900 accese costantemente, filtro a zainetto Niagara 250 caricato con resine e un pò di lana per le particelle più grossolane che risciacquo e cambio regolarmente, illuminazione plafoniera led Sicce Minù. Partito quindi con mese di buio, inseririti batteri Biodigest e Bioptim.
Ad oggi (stò continuando il buio) la situazione è la seguente:
Aspetto buono, acqua cristallina, patina superficiale in attenuazione deposito sul fondo dalle roccie irrilevante.
Temp. 26 gradi
densità 35 per mille sale Dennerle
PH (Salifert) 8.0
Nitriti (Sera) assenti
Nitrati (Red Sea) compresi tra 0.00 e 0.25 (il colore non è perfetto quindi opto per il valore più alto)
Triade che ho iniziato ad alzare con prodotti Kent:
KH (Salifert) 10.2 d/KH
Calcio (Salifert) 405 mg/L
Magnesio (Salifert) 1200 mg/L
Valori (credo) di tutto rispetto, stessa cosa non può dirsi per i fosfati che sono in chiodati a (Red Sea) 0.64 mg/L, vi spiego quindi come li ho trattati. Inizialmente ho usato le resine a base di alluminio della Tunze seguendo le istruzioni interne, ne ho messe quindi 7 gr, passati poi 14 gr. Sono poi passato (visto che i fosfati non scendevano) a un grammo litro, cosi come ho letto anche sul testo di Emanuele Tosi. Non contento 4 giorni fà ho inserito al posto delle Tunze, le resine Rowa sempre un gr litro, ma i fosfati NON SCHIODANO.......!

Cosa posso fare? dove stò sbagliando?
Allego foto