Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-11-2012, 11:46   #1
marea
Pesce rosso

Città: catania
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
test salifert

salve, vorrei chiedervi come posso verificare che il test salifert è ancora buono?.
Vi chiedo questo perchè stamattina ho fotto i test e mi esce CAL oltre 500 ( versato tutto il contenuto della siringa ma il colore non vira) idem con MG oltre 1500, mentre ho fatto test con WAVE è mi da CAL 450, MG 1250, mi è venuto il dubbio qual'è il valore giusto?, ci vorebbe un altro test per verificare ma vorrei verificare l'attendibilità del salifert.
In vasca non ho dosato nulla, come integratori A+B o altro, l'unica cosa che ho fatto è inserire un pò di sabbia in vasca 2cm ma questo 1 mese fà e i valori sono stati buoni fin ora.
P:S mi sono morti anche 2 lysmata
marea non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-11-2012, 15:31   #2
51m0ne
Ciclide

L'avatar di 51m0ne

Città: Verona
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

La prima banalissima cosa che mi viene in mente è guardare la data di scadenza... tanto per iniziare con qualche risposta.
Se non hai aggiunto nulla di particolare, mi pare strano che calcio e magnesio possano schizzare alle stelle in questo modo e quindi son d'accordo con te nel dare più fiducia all'altro test.
Vecchio 18-11-2012, 15:53   #3
Valentino74
Guppy

L'avatar di Valentino74

Città: Roma
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Valentino74 Invia un messaggio tramite Skype a Valentino74

Prova con test ELOS, il migliore che ho trovato...
Valentino74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 19:29   #4
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

La maggior parte dei test del calcio, salifert in primis, ma anche elos, dopo 3 mesi cominciano a sgarrare. Salifert è molto preciso quando è nuovo. Quello che ritengo più duraturo però è tropic marine.

La cosa più semplice è comprare un test nuovo.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 20:36   #5
marea
Pesce rosso

Città: catania
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

51Omene c'erto che ho guardato la data di scadenza, penso di comprare un altro test per essere sicuro dei valori, il dubbio che mi rimane è la morte die 2 lysmata, pensavo che fossi stato un problema di MG troppo alto. Vi farò sapere domani
marea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
salifert , test