Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-11-2012, 10:50   #1
cl4ud10
Batterio
 
L'avatar di cl4ud10
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ramirezi appena inseriti

Salve a tutti, ieri ho inserito una coppia di ram... si sono dimostrati subito molto timidi nascondendosi dietro al sasso e all'anubias vicino al filtro. Però sempre ieri sera sono venuti degli amici a cena e non avendo mai visto un raschietto magnetico (quello che uso per pulire il vetro interno della vasaca) hanno cominciato a giocarci seminando il panico tra i nuovi arrivati e il resto degli inquilini. oggi alla somministrazione del cibo quella che dovebbe essere la femmina metteva in bocca le scaglie e poi le risputava senza inghiottirle mentre il maschio mangiava regolarmente... mi devo preoccupare??
La temperatura è di 23.5 ma la sto portando a 28 con il termostato... l'esame dei valori dell'acqua non l'ho fatto e gli altri inquilini son 6 neon e un ancistrus

vi prego aiutatemi... grazie in anticipo
cl4ud10 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-11-2012, 12:45   #2
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
bè forse li hanno stressati un pò....gia hanno dovuto subire l'inserimento
può darsi che non gli piaccia il cibo...ricordati di variare la dieta con alimentazione viva
i ramirezi sono pesci molto sensibili come gia saprai attento ai valori
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 14:24   #3
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
sicuramente è stress (agli amici la prossima volta taglia le mani...), la t° è effettivamente troppo bassa, alzala ma non di botto, fallo per gradi, rischi seriamente un brusco shock termico.
controlla in questi giorni come si comporta l'esemplare che non mangia.
per l'alimentazione come ti è stato detto deve essere molto varia, che fiocchi sono? oltre ai fiocchi usa altro secco di qualità es. elos, dupla, tropical, shg, surgelato (artemie, chironomus rosso e bianco ecc...) vivo (dafnie, enchitrei ecc...).
posta anche foto e valori della vasca.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 14:31   #4
cl4ud10
Batterio
 
L'avatar di cl4ud10
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La temperatura sta selendo lentamente.. quando ho scritto il post era a 23.3 ora è 24... il mangime è uno in fiocchi.. non ne conosco la marca.. ebbi lo stesso problema con dei caeruleus lo scorso anno e ricordo che andai a comprare un mangime elos a granuli e risolsi il problema... comunque se proprio devo cambiare mangime siete d'accordo sul fatto di aspettare e vedere se è una questione di stress o conviene farlo subito?

Claudio
cl4ud10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 14:33   #5
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
non è che lo devi cambiare, lo devi aggiungere a quello che dai già, non puoi basare l'alimentazione su un solo alimento, è troppo povera, più è varia e di qualià sarà la dieta migliore sarà la loro salute.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 14:41   #6
cl4ud10
Batterio
 
L'avatar di cl4ud10
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok capito provvederò immediatamente.. ah un ultima cosa mi potreste indicare i valori ideali per la vita e la riproduzione di questi pesci in attesa che vada a comprare i test (domani) ??? grazie
cl4ud10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 14:53   #7
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma la vasca deve essere gia con i valori giusti non puoi modificarli dopo li stressi ulteriormente....ti ricordo che sono pesci molto sensibili
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 15:13   #8
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
cioè spigami, tu li hai presi, li hai buttati in vasca senza sapere che valori ha a parte la temperatura? e i valori li misuri domani, dopo che sono già in vasca?!?!?!
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 18:04   #9
cl4ud10
Batterio
 
L'avatar di cl4ud10
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è vero hai ragione.. mi sono basato sul fatto che i neon stessero bene ad un ph di 6,5/6,8 e siccome già li avevo e devo dire che stanno tutt'ora bene ho deciso di prendere i ram... però non c'è bisogno di accanirsi.. capisco bene l'errore e tu hai ragione ma in fatto di maniere dovresti cercare di accanirti meno con i PRINCIPIANTI!
ps: forse potrebbe aiutarti leggere il messaggio di mirco.alessandrini che ha dett la stessa cosa che hai detto tu ma con tono diverso e devo dire che è stato più chiaro di te!!
cl4ud10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 18:39   #10
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cl4ud10 Visualizza il messaggio
è vero hai ragione.. mi sono basato sul fatto che i neon stessero bene ad un ph di 6,5/6,8 e siccome già li avevo e devo dire che stanno tutt'ora bene ho deciso di prendere i ram... però non c'è bisogno di accanirsi.. capisco bene l'errore e tu hai ragione ma in fatto di maniere dovresti cercare di accanirti meno con i PRINCIPIANTI!
ps: forse potrebbe aiutarti leggere il messaggio di mirco.alessandrini che ha dett la stessa cosa che hai detto tu ma con tono diverso e devo dire che è stato più chiaro di te!!
nessuno si è accanito contro di te, diciamo che sono basito/interdetto da quanto leggo, se è possibile hai fatto parecchi errori:
1° prendi dei pesci e non hai la vaga idea di valori di allevamento e riproduzione.
2° li inserisci in una vasca, di cui, a parte la temperatura (anche lei sbagliata per questa specie) non sai che valori abbia.
3° già vengono da un negozio e son stressati, permetti anche agli amici di divertirsi con la calamita dei vetri seminando panico in vasca.

considerando che i pesci non sono animali di serie B ma devono essere trattati al pari di un cane/gatto/uccellino o qualunque altro animale domestico, se tu hai un cane lo tieni chiuso a vita in terrazzo? no gli dai un giardino, spazio e tempo dedicato a lui ecc... la stessa cosa necessitano i pesci, per cui servono vasche adeguate, con valori adeguati alla specie.
quando acquisti un pesce prima ti informi su valori/alimentazione necessità, poi lo acquisti.

ricordati che sei in un forum, per cui sai cosa ti aspetta, non saranno sempre commenti positivi, ma ti arriveranno anche critiche e cazziatoni e fidati qui tutti tutti se li sono presi (me compreso).
per cui, se qualcuno ti critica, non prenderla sul personale, ma dai loro modo di ricredersi, uno scappellotto ogni tanto a volte è salutare.
diciamo che sei stato piuttosto (molto) superficiale, capire l'errore è già un buon punto di partenza, stà a te recuperare per il bene dei pinnuti che hai in vasca.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
appena , inseriti , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21673 seconds with 14 queries