info acquario 120lt dubai
salve scrivo per conto di un amico.. che vuole incominciare dopo anni al dolce passare all'acqua salata... eheh ... io ho un reeff che sto allestendo da 30lt.... lui ha un ferplast 80 da 120lt... illuminazione per ora standar ovvero 2x 24w di t5.... chiuso... vorrebbe principalmente acquario di pesci pagliaccio e altri di piccola taglia... senza sabbia schiumatoio ha preso un BLUSKIMMER 250 che danno come massimo litraggio 250lt... le pompe di movimento ne vorrebbe mettere 2 ma non sa la misura esatta....
ha il filtro interno che va levato oppure lo lascia solo x le resine....
purtroppo non può scoperchiare l'acquario e renderlo aperto x via di gatti in casa... intanto iniziare cosi poi ho letto che c'è un'altra plafoniera originale da aggiungere all'acquario e da ancora 2x24... ma costa sulle 100€ e sinceramente non so se gli conviene.... con la sua illuminazione cosa ci può fare???
lui vorrebbe farlo tipo un suo collega che ha dentro rocce vive qualche corallo molly e pesci... calcolando che il suo collega ha un cayman 110 da 230lt con lampade da 39w... e ce la fa presumo che con piu di 100lt in meno possa riuscire a far qualcosina... ma chiedo a voi... cosa può fare
quanti kg di rocce può mettere 10kg? x iniziare? e le pompe di movimento quante metterne e la velocità di ognuna.. grazie
saluti
cristian/ luca
|