sono un fotografo e posso fdarti qualke dritta....cerchiamo di capire se ho capito!....la foto è stata messa su un supporto leggerissimo che è simile ad un polistirolo/spugna?...ora bisogna capire se la foto è stata plastificata oppure no, ma da quello ke descrivi mi sa proprio di no....io le foto le pulisco con la Trielina,rigorosamente quando non sono plastificateè un prodotto ke trovi nei supermercati o nelle mercerie, lo utilizzano anche le lavanderie come smacchiatore, se riesci a recuperala, apri la boccetta e bagana un poco un fazzolettino per il naso, lascai evaporare per alcuni secondi la trielina dal fazzoletto ed in maniera delicata passa il fazzoletto sulla fotografia, specie dove si è riposta la makkia, dovresti eliminarla o quantomeno attudirla....2 raccomandazioni:
- sei sicuro che la fotografia, sia fotografica (chimica) e non qualkosa stamapto a inkjet o plotter? altrimenti fai di peggio utilizzando la trielina.
- okkio a non appoggiare ed il fazzoletto umido di trielina, su supporti in plastica...li rovini....acci sapere!