Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
E' da qualche giorno che i miei bei vermoni se ne vanno al pascolo anche di giorno, cosa che in un mese e mezzo non è mai successa, sbucavano solo al buio... questa una foto di ieri alle 12.00:
e questa un po più tardi, verso le 15.00... un bestione di oltre 20 cm!! :#O
E la cosa continua, anche stamattina a "brucare" su dsb... è un comportamento normale? Come mai prima invece non accadeva??
magari iniziano ad avere fame....dagli qualche granulo di cibo.
L'ho pensato, sto somministrando ogno tanto un pó do granuli... e quando lo faccio devi vedere come sbucano dalle rocce, manco avessero un sonar... e li chiamano vermi!!
L ....non voglio fare lo iettatore, ma quello nella foto sotto nn mi pare un vermocane... La testa nn si vede bene, ma i riflessi del corpo iridescenti e le zampette mi sembrano di un eunice... Parola agli esperti, magari con una foto piu nitida della testa, saluti
Quoto Valex, probabilmente quello della seconda foto non è un vermocane. Potrebbe essere un nereididae. Se riesci, prova a fotografarlo e/o catturarlo con nasse
mi stupisce che si sia fatto fotografare ..... doveva avere molta fame .... è più semplice catturarlo
Grazie a tutti dell'interessamento, sarà la foto che inganna ma vi assicuro che non è una eunice, l'ho visto da vicino e non ha la testolina tipica con le antennine, inoltre presenta sul corpo la tipica "peluria" dei vermocani... nereididae idem, non vedo la testa... in ogni caso alla prossima "passeggiata" lo scruterò per bene, e se posso metto una foto più ravicinata.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male