Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Se non sbaglio è un prodotto più che altro per parassiti esterni, funghi ecc.... da quel che descrivi, se si tratta di una patologia, potrebbe essere più qualcosa di interno. Bisognerebbe avere qualche dato della vasca, dei pesci, di come gestisci il tutto per valutare.
Come ti ha detto michele posta i valori, litraggio e se ha anomalie esterne posta una foto!
Come lo nutri e da quanto è con te? Appena presi i nannacara non ne volevano sapere dei mangimi commerciali, così sono andato liscio di artemie e surgelato, dopo un po' hanno mangiato pure i microgranuli
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
LA vasca è di circa 100 litri e ho due scalari da circa 2 mesi che non hanno mai avuto problemi di nessun genere...solo da poco mi sono accorta che uno dei due ha questi comportamenti strani ma guardando il corpo sembra non aver nulla. cmq ho iniziato lo stesso la cura con l'FMC e ho già visto qualche lieve miglioramento (non sta più dietro il filtro) anche se è ancora inappetente.spero che al termine della cura si sarà ripreso!!!
Nessuna novità positiva, la cura è terminata ma non si sono visti grandi miglioramenti, continua a non mangiare e mi chedo quanto può resistere uno scalare senza mangiare?? ora sono ciraca 5 giorni...
Mettilo in una vasca a parte e fagli un ciclo di Flagyl o Vagilen.
I compressa ogni 20-25 litri, temperatura normale, dopo 3 giorni si vede che fare, da ripetere (nel caso) dopo 5 giorni, non ti serve luce.... areatore a portata di mano nel caso vedessi che lo scalare viene in superficie a respirare.