|
Originariamente inviata da delfoino
|
Si ho letto l'importanza del filtro ma mi domando se sulla confezione c'è scritto 90/150 litri e poi perché ci sono filtri in vendita di questa portata ma senza filtrazione biologica a che servono o dove vengono impiegati se il filtraggio biologico e cosi importante con questi filtri non riescono a far sopravvivere neanche i pesci rossi?
|
ok, allora avevo visto quello più piccolo on-line.. Poi cercando meglio ho letto che ci sono anche più grandi..
Sul loro sito c'è scritto questo:
"Con il filtro interno , l’acqua aspirata attraverso le griglie viene filtrata in due stadi. Prima il filtraggio meccanico elimina le scorie e particelle più grandi tramite la spugna; quindi si passa al filtraggio chimico, riempiendo il contenitore di media con carbone per rendere l’acqua cristallina, oppure al filtraggio biologico, riempiendo il contenitore di media con materiali ceramici per ottenere colonie di batteri che mantengono il livello ideale dei nitrati"
Ti consiglio di non mettere il carbone, ma i cannolicchi.. quindi non tagliare nessuna spugna, dato che da come leggo c'è un contenitore apposito( per mettere o carbone o cannolicchi)