ciao a tutti dopo mesi di assenza dal forum, eccomi che vi mostro il lavoro venuto fuori:
se non ricordo male ho lasciato tutto qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=370367&page=2 colpa del lavoro non ho più avuto tempo nemmeno per un click... adesso siamo a questo punto:
la vasca procede abbastanza bene dopo 5 mesi di maturazione, avendo l'accortezza di non inserire nessun genere di animale e alimentare solo il dsb:
in questo periodo ho sempre monitorato i valori aspettando il momento opportuno per inserire qualche cavia e solo nei giorni scorsi ho inserito due taleine di cui non conosco il nome ed ho anche aggiunto una coppia di pagliacci.
i valori che misuro attualmente ad una settimana dall'inserimento dei pinnuti sono i seguenti:
sal 34 x 1000
kh 6 test salifert
CA 470 test salifert
MG 1370 test salifert
PO4 assenti test rowa
NO2 assenti test tropic marin
NO3 assenti test tropic marin
movimento 2 koralia 2800lh
schiumatoio BM nac3
rocce 15 kg sparse fra la vasca e sump
fotoperiodo affidato alla mia plafoled artigianale autocostruita con simulazione alba tramonto
queste sono delle foto delle talee da riconoscere... premetto che ho sempre allevato molli e lps.. non ho quindi esperienza per gli sps.. quindi qualche consiglio non mi farebbe mica male!!!
inoltre ci sono diversi ospiti indesiderati... quali planarie che devo ancora capire come rimuoverle e colonie di aiptasie.
sotto con commenti e critiche ammazzatemi!!!