Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi deve arrivare la nuova vasca, vediamo se qualcuno mi può dare qualche idea per completare la popolazione.
Ci sarà:
Dimidiochromis strigatus
Aulo jacobfreibergi CAP Maclear
naevochromis chrisogaster
Placidochromis jalo
Protomelas hertae
Una delle idee é di spostare il copadichromis cyaneus in questa vasca, altrimenti devo trovare un'altra spece. Pensavo ad uno stigmatochromis oppure all'holotaenia. Avanti con le idee, magari anche qualcosa che avete allevato voi.
Placidochromis milomo o Cheilochromis euchilus come li vedi?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Il milomo sicuro ci può stare il cheilochromis vedendo quanto dicono di lui é anch'egli un pesce da intermedio quindi per starci ci sta. Lo conosci a livello di carattere?
sul cheilochromis non posso dirti al 100%, vado per quanto leggo dalle esperienze altrui.....il milomo invece ce l'ho da circa due anni ormai: come carattere mi viene da assimilarlo al fryeri, tende a farsi gli affari suoi ma sa farsi rispettare, anche in mezzo agli mbuna. Da quel che ho visto patisce giusto con mbuna dall'aggressività extraspecifica elevata, gli unici probelmi li ho avuti con il red zebra in riproduzione (mi uccise uno dei due maschi) e con il vecchio elongatus chewere quando alll'allontanamento del red zebra divenne più aggressivo verso tutti (senza ucciderlo, ma rompeva le balle a tutti milomo compreso...risolto con un mese di isolamento del chewere)
i ha messo un po a colorar, ma ora non lo sbianchi nemmeno con la candeggina
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????