Ciao, ieri notte stavo come al solito osservando la vasca munito di torcia, devo dire che durante i miei appostamenti notturni, ho sempre visto molti animali spontanei arrivati con le rocce, ma nessuno, fino a ieri, era pericoloso.
Ieri mentre guardavo la tubastrea che aveva da poco mangiato, vedo uscire da un buco di una roccia un'eunice, bella grossetta. In un primo momento mi è preso il panico e pensavo di togliere la roccia dalla quale era uscita, però è una roccia alla base della rocciata, quindi non è fattibile in modo semplice.
Allora ho pensato di fare una pallina di milliput e cementare il foro da cui usciva il verme malvagio, sperando che la tana non avesse più uscite.
Mescolo la milliput tenendo d'occhio il foro, e poi tento di tapparlo ( operazione non semplice per la posizione del foro. Dopo alcuni tentativi riesco a mettere la milliput sull'entrata della tana, e premo per farla entrare e aderire meglio possibile. Non l'avessi mai fatto. ho praticamente provocato una frana e la roccia su cui è attaccato il mio sarcophyton è caduta, danneggiando 2 calici della tubastrea

Mi sarei tagliato le mani... quella tubastrea è uno dei miei coralli preferiti, dite che morirà? sono danneggiati due calici ( si vede lo scheletro in alcuni punti dei due calici), il resto della colonia non sembrava averne risentito , era spolipato ed è rimasto aperto.
Dovrei tagliare i calici danneggiati?
A sto punto era quasi meglio l'eunice che massimo si pappava le tridacne.
Help me
Grazie