Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti,
vi chiedo scusa se il mio post può esser ripetitivo.
Da 2 settimane ho avviato un Wave 240 litri.
Come vegetazione ho inserito anubias nana, vallisneria, blyxa japonica, echionodorus bleeri e altre potature di cui devo recuperare il nome.
All'inizio avevo pensato ad un impianto co2 artigianale ma diversi dicono che con l'abbassarsi della temperatura il flusso nn è costante x cui stavo pensando a programmare un acquisto di un impianto co2 con bombola.
x cui chiedo agli esperti/a coloro che usano un impianto cosa è necessario acquistare in modo che cerco online il costo di tutto ciò che serve e ne programmo l'acquisto.
Da quello che ho capito con 150 euro ce la potrei fare? ilphmetro è necessario averlo fin da subito?
Siate dettagliati il più possibile. Grazie a tutti.
Con 150€ un po' di scelta ce l'hai! Guarda qua e scegli quello che fa al caso tuo!
Il phmetro non è indispensabile se dosi correttamente la co2 e controlli con i test a reagente
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Per esperienza ti consiglio la soluzione più economica,credo,almeno io ho fatto così...
Acquista una bombola ricaricabile con manometro,magari da 2kg (le trovi su ebay) in modo che non è tanto ingombrante e ti durerà almeno 6 mesi,una qualsiasi valvola di non ritorno e un micronizzatore di bolle di una qualsiasi marca va bene.
Personalmente ho fatto questo acquisto dopo aver un impianto co2,poi nel tempo ho comprato 4 bombole usa e getta,allora mi sono reso conto che ricaricare una bombola co2 da 2 kg mi è costato 9€,mentre ogni bombola da 500gr acquistata su internet mi costava almeno 18€..
Con 150€ un po' di scelta ce l'hai! Guarda qua e scegli quello che fa al caso tuo!
Il phmetro non è indispensabile se dosi correttamente la co2 e controlli con i test a reagente
Il sito lo conosco xkè acquisto spesso da lì e ritiro anche in sede visto che la sede è a 15 km da me.
Chiedevo consigli sul cosa acquistare eventualmente da implementare in un secondo momento.
Visto il costo della bombola nuova rispetto a quella usata, a soli 10 euro in più preferisco la nuova.
quoto gianni16883! Anche io ho fatto come lui, una bombola da 4kg + riduttore con manometro della wave + tubi+ valvola di non ritorno + diffusore CO2 ho speso 89euro. E' in funzione da un'anno e ancora non sono mai andato a ricaricare, avrò ancora 1 mese o più di CO2. La ricarica mi costa 19euro.
Una volta regolato va che è una meraviglia!
Dai un'occhiata qui per capire meglio di cosa si tratta
Non buttare via soldi per bombole apposite per acquari, costano tanto e la Co2 è identica a quella alimentare per fare bibite alla spina, se conosci qualcuno che lavora in pizzerie o pub la paghi 20 euro una da 5kg!
Anche nei centri antincendio le trovi a poco
__________________ REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....
------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
La dimensione della bombola è solo per la sua durata,secondo me da 2kg va giè bene,non spendi poi così tanto e ti durerà abbastanza.Quando acquisti la bombola deve essere già compresa di manometro altrimenti a quegli impianti che hai scelto dovrai acquistare poi l'adattatore per quei riduttori di pressione,ma se la bombola la acquisti già col manometro,la quantità di co2 la regoli col manometro stesso e quei riduttori di pressione non servono (come me che ne ho uno abbandonato).
In pratica ti serve la bombola co2 (da 2 o 4 o 5 Kg come più ti è comodo,calcola che più è grande la bombola meno la riesci a nascondere ma ti dura di più,ricaricabile),importante che abbia la valvola a spillo,un tubo da collegare,la valvola di non ritorno e il micronizzatore di bolle.