Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Guardate questi due video e poi ditemi cosa ne pensate....
Due cose mi hanno colpito.. in un video si dice che si posso inserire subito i pesci in acquario, nell'altro dice che si possono inserire dopo 10 giorni..
A voi i commenti
La spiegazione dell'acquario in se è fatta anche bene ma tutti questi sieri magici non mi piacciono proprio,un bel mese di maturazione sarà ben meglio!se si deve partire gia con la fretta di mettere i pesci subito allora secondo me ci si apre la strada da soli verso una lunga serie di errori futuri
La spiegazione dell'acquario in se è fatta anche bene ma tutti questi sieri magici non mi piacciono proprio,un bel mese di maturazione sarà ben meglio!se si deve partire gia con la fretta di mettere i pesci subito allora secondo me ci si apre la strada da soli verso una lunga serie di errori futuri
Un bell'esempio ci come passar sopra a numerose nozioni di acquariofilia consapevole.
E come dire quando sai accedere la macchina e ingranare la prima sei apposto, poi se non sai le norme sulla circolazione stradale non importa.
Tutto sommato ne ho sentiti di peggiori... La spiegazione all'incirca è giusta, anche se sinceramente ne le 24 ore, ne i 10 giorni potrebbero essere sufficienti a creare il giusto carico batterico all'interno del filtro.
Una nota di disapprovazione che balza agli occhi è :
Se riempio la vasca con acqua del rubinetto notoriamente contenente cloro ed unitamente inserisco l'attivatore batterico composto da ceppi vivi, otterrò che in meno di un minuto i miei batteri saranno stati sterminati dal cloro stesso, rallentando di alcune settimane l'insediamento. Nel secondo video invece ho visto inserire le piante a vasca vuota... Una volta ci ho provato anch'io, ma ho dovuto subito rincorrere i rizomi che uscendo dal fondo immancabilmente iniziano a galleggiare in fase di riempimento.