Ragazzi, buondì
Volevo sottoporvi un dubbio: avete notato l'enorme eterogenia di noi acquariofili? Vivo in un piccolo centro e spesso sono costretto a rivolgermi a piccoli negozianti della zona per il materiale di consumo e spesso ho assistito a scene grottesche tra quelle mura: un tipo con un 140 litri dolce si lamentava dei puntini bianchi dopo un cambio d'acqua di oltre il 90 per cento fatto esclusivamente con acqua del rubinetto attaccando un tubo da giardino; un altro tipo di lamentava dei "nemo" che morivano nel suo acquario tropicale D'Acqua dolce!.. Diciamo che moltissima gente approccia al nostro hobby a *****.. È secondo il mio vicino negoziante, sono loro il pane quotidiano. Ed é vero. Un'altra tendenza tra gli acquariofili è quella di essere o non essere "forum frequentanti"... Quante volte vi siete visti trattare con diffidenza quando vi siete presentati come un frequentatore di Acquaportal? A me è capitato spesso... Come mai? Io credo che sia dovuto all'eterno dilemma tra acquarologia ed acquariofilia, tra acquarologia consapevole e acquarologia inconsapevole.
|