Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho la vasca allestita da due giorni, so che i valori nelle prime settimane sono ballerini, ma quello che mi stupisce è che ho su scala salifert un valore di PO4 tra 1 e 4 ossia è leggermenete più scuro del riferimento del 1 ma più chiara di molto del riferimento del 3... La cosa strana è che però ho NO3 a 2, per logica con un valore alto di fosfati non dovrei avere un valore medio alto anche di NO3 ? O è tutto regolare ?
Ma è mai possibile che qui non mi consideri mai nessuno, non credo di scrivere in aramaico o di chiedere cose senza senso... Vi assicuro che è frustrante ... Scusate il piccolo sfogo, ma il non essere considerato alle volte come ho già detto è frustrante...
Ho la vasca allestita da due giorni, so che i valori nelle prime settimane sono ballerini, ma quello che mi stupisce è che ho su scala salifert un valore di PO4 tra 1 e 4 ossia è leggermenete più scuro del riferimento del 1 ma più chiara di molto del riferimento del 3... La cosa strana è che però ho NO3 a 2, per logica con un valore alto di fosfati non dovrei avere un valore medio alto anche di NO3 ? O è tutto regolare ?
Grazie :) .
fare test ora non ti dara nessuna indicazione ..... muoiono animali melle rocce ..... i primi test ti conviene farli quando finisci il buio
Originariamente inviata da Alvenom
Ma è mai possibile che qui non mi consideri mai nessuno, non credo di scrivere in aramaico o di chiedere cose senza senso... Vi assicuro che è frustrante ... Scusate il piccolo sfogo, ma il non essere considerato alle volte come ho già detto è frustrante...
dopo due ore di attesa hai gia perso la pazienza ??
questo è un forum di appassionati ...... non il 118 dell'acquario
piccola precisazione ...... non è un'obbligo per gli utenti rispondere anzi è una cortesia
Se ti poni così... dubito che riceverai molte riposte!
Comunque è presto per misurare valori in vasca....
Grazie :) .
fare test ora non ti dara nessuna indicazione ..... muoiono animali melle rocce ..... i primi test ti conviene farli quando finisci il buio
Originariamente inviata da Alvenom
dopo due ore di attesa hai gia perso la pazienza ??
questo è un forum di appassionati ...... non il 118 dell'acquario
piccola precisazione ...... non è un'obbligo per gli utenti rispondere anzi è una cortesia
Quoto in tutto
Non mi sono posto male, è solo che anche in altre topic praticamente mi trovavavo a parlare da solo. So che è una cortesia, e per le risposte ricevute ho sempre ringraziato come ringrazio appunto quanti mi hanno risposto. Tornando alla mia domanda, mi chiedvo solo come i fosfati potessero essere così alti rispetto agli NO3, tutto qui :). Non era comunque mia intenzione offendere nessuno, ne tanto meno pretenedre qualcosa, era solo una mia considerazione.