ciao ragazzi, ho traslocato un acquario di un amico a casa mia che lo vendeva ho molli in vasca e un pesce farfalla, due pagliaccini e due pesciolini piccoli blu e gialli. ora ho un dubbio e vorrei veramente mi aiutaste per favore.
ovviamente prendendo tutto ho preso proprio tutto insieme, ho smontato la vasca portata a casa e rimontata.
composta da:
40kg di rocce vive molto buone.
pesci
invertebrati molli + un anemone piccolo
sabbia uno strato di 6 cm
sump da 65x45x41 con skiumatoio con 2 motori un riduttore di fosfati e spugna blu per filtrare un pò la porcheria delle resine e che arriva dalla vasca, pompa di risalita da 38w molto grossa e un galleggiante per osmosi.
vasca da 100x50x50 con pompa koralia 2
sabbia spessore 6 cm mista con ultimo strato di sabbia viva corallina sottile
ora ho fatto i test perchè vedevo l'anemone soffrire e anche un invertebato oltre per vedere cosa succedeva ovviemente.
ecco tutto:
ph8
kh6
ammoniaca 0
ca 420
mg 1000
no2 0,5
no3 0,25\0,50 (i colore del test e' quasi uguale quindi non capisco bene)
fosfati 0
vedendo che soffrono non ho fatto cambi d'acqua e ho messo 2 pastiglie di bactozym ieri e 1 oggi
cosa mi consigliate di fare.
l'anemone oggi a mangiato e sembrava ripreso invece e' ancora un po chiuso, in piu' due invertebrati sono cambiati di colore e non sono molto in forma.
pultroppo non mi e' venuto in mente mentre riallestivo di togliere sta sabbia e farlo solo berlinese anche perche avevo paura visto che cmq gira da 6 anni cosi di sballare tutto.
lo schiumatoio ha filtrato molta roba in sti giorni ma ora si e' calmato sembra ed a il bicchiere vuoto.
cosa faccio, i pesci stanno benone e non respirano male anczi si sono stabilizzati bene e mangiano (sto dando poco da mangiare e poco la volta cosi che mangino senza sporcare la sabbia usando mangimi anche che galleggiano).
metto foto degli invertebrati che soffrono e dell' anemone