Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Raga vorrei comperare una vasca 20 l Moby dick per gli avannotti, dato che ho 4 femmine guppe, 2 di portaspada e 2 di platy, quindi è meglio attrezzarsi.
Nell'offerta è compresa una spugna filtrante, ma secondo voi nel filtro devo comunque metterci i cannolicchi? 300 grammi di cannolicchi potrebbero bastare?
Raga vorrei comperare una vasca 20 l Moby dick per gli avannotti, dato che ho 4 femmine guppe, 2 di portaspada e 2 di platy, quindi è meglio attrezzarsi.
Nell'offerta è compresa una spugna filtrante, ma secondo voi nel filtro devo comunque metterci i cannolicchi? 300 grammi di cannolicchi potrebbero bastare?
il carico organico degi avannotti non è da sottovalutare anche perchè vanno nutriti spesso principalmente all'inizio. L'acqua deve essere quanto più "idonea" possibile. La mia vasca oltre ad un normale filtro, ha un termometro, luce, riscaldatore e non ha fondo per pulire al meglio la vasca stessa. Raramente perdo un baby.
io la mia 20L che uso anche io per gli avannotti l'ho pagata 50 "vasca aperta con plafoniera della resun" ma senza riscaldatore, quindi credo che sia un buon prezzo
Sì proprio quella della moby ho comperato su petingros, ed ha il riscaldatore compreso ma niente cannolicchi (che ho preso da parte).
I miei piccoli ci sguazzeranno felici!