|
Originariamente inviata da lmax2o1ol
|
|
Originariamente inviata da vincenzo.pitrelli
|
Per quanto riguarda il fondo fertile lo puoi mettere con sopra la sabbia ma dipende sempre dal tipo di pesci e piante che devi mettere nell'acquario.
altrimenti esistono fondi fertili che possono benissimo stare senza mettere sopra nulla.
cmq di solito l'accoppiata è fondo fertile + ghiaino di quarzo.
dipende tutto da come vuoi strutturare la tua vasca ;) se dai qualche informazione in più sarebbe meglio :)
|
Io ho la vasca vuota la devo ancora formare e un 450 L... Tu cosa mi consigli di mettere di piante( ho l'impianto co2)? Io volevo inserire dei poecilidi, escludiamo l'accoppiata sabbia e fondo fertile.
|
Come fondo unico puoi mettere il Jbl Aquabasis Plus Substrato per piante 5Lt 6Kg per 100

0Lt(ne compri un paio di sacchi visto che hai 400 litri).Oppure puoi mettere come fondo unico la fluorite della seachem(ne compri anche qui un paio di sacchetti visto che sono da 7 kg). Per quanto riguarda le piante potresti mettere quelle che non richiedono CO2 tipo anbias, cerathopyllum, cryptocoryne, egeria densa, vallisneria spiralis, microsorum pteropus...che tipo di peocelidi vuoi mettere? vuoi mettere anche pesci di fondo?
molto importante è l'illuminazione per le piante, tu che impianto hai?
se hai altre domande dimmi pure anche io ho appena allestito un acquario di peocelidi, ma il mio è un 100 l lordi ;)
cmq volevo dirti che hai un bel bestione di acquario e potresti sfruttarlo per i ciclidi...è un mio pensiero e non voglio affatto influenzarti.