Mio primo acquario, ACQUA NON PULITA
Ciao a tutti, ho comprato tre settimane fa un acquario da 60l e sono in fase di maturazione. Ho un filtro mini-box2 e dentro come flora ho:un'anubias barteri, echinodorus amazonicus, cryptocoryne pontederiifolia e un'egeria densa. Praticamente le prime settimane di maturazione batterica tutto andava bene e l'acqua era limpida(al massimo era solo un po' sporca a pelo d'acqua..in seguito seguendo i consigli del negoziante ho dovuto aggiungere altro integratore batterico per abbassare i nitriti, perchè mi hanno detto che ne avevo messo troppo poco. Per il resto ho fatto il test dell'acqua in negozio e i valori erano tutti ok! Il problema è che in seguito a quest'azione e ad alcuni cambi d'acqua (piccoli) l'acquario non è più limpido. All'inizio c'erano pezzi più grossi che giravano nell'acquario, poi ho cambiato la spugna del filtro meccanico che era già sporca e molti sono andati via, però sono rimasti piccoli pezzi che fluttuano in acqua..dalla distanza di un metro non si vedono ma se i avvicini al vetro dell'acquario si vedono ad occhio nudo. Secondo voi cosa sono?? è possibile che abbia messo troppo integratore batterico(forse ho esagerato con le dosi in effetti? può essere questo? GRAZIE IN ANTICIPO
|