Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
allora ragazzi avrei un paio di domande a riguardo della trachy, ieri ne ho presa una, ( non è il primo lps in vasca, il primo è stata un euphyllia che sta benone)..adesso volevo sapere:
è vero che dosare iodio puoi' aiutare a prevenire infezioni e rimarginare tessuto danneggiato?
alimentarla direttamente, con qualcosa di specificio o va bene qualcosa di scongelato? o meglio fresco?
se mangia vuol dire che sta bene? adesso non avendo niente in casa potrei provare con il granulato dei pesci?
allora ragazzi avrei un paio di domande a riguardo della trachy, ieri ne ho presa una, ( non è il primo lps in vasca, il primo è stata un euphyllia che sta benone)..adesso volevo sapere:
è vero che dosare iodio puoi' aiutare a prevenire infezioni e rimarginare tessuto danneggiato?
alimentarla direttamente, con qualcosa di specificio o va bene qualcosa di scongelato? o meglio fresco?
se mangia vuol dire che sta bene? adesso non avendo niente in casa potrei provare con il granulato dei pesci?
Si, lo iodio puó aiutare a rimarginare le ferite ma non fa miracoli e non serve a molto quando un lps ha giá parte del tessuto mancante e coperto da alghe.
Per quanto riguarda l'alimentazione il granulare per i pesci va bene, ma vanno meglio mangimi congelati in piccoli pezzi, senza esagerare. Dopo che l'hai alimentata, durante la digestione, potrebbe rimanere un po' piú chiusa del solito..
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
sì grazie delle risposte, mi hanno detto che non sta benissimo...è molto chiara e ha perso delle zooxantelle...mi hanno detto di alimentarla più spesso e sperare bene.....spero che i buoni valori della vasca e l'alimentazione la salvino...
------------------------------------------------------------------------
ecco qualche foto di adesso ( dopo aver mangiato):
Ultima modifica di Sjd; 03-11-2012 alle ore 15:07.
Motivo: Unione post automatica