Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dellacqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ciao ragazzi,stamattina ho misurato per la prima volta la conducibilità della mia acqua di rubinetto,il valore che mi esce è 278....gli altri valori che ho misurato sono: gh 18° , Kh 14°,Po4 0,2mg/l e ph 7,5.
in base a questi valori devo valutare l'acquisto di un impianto di osmosi inversa,è consigliabile l'utilizzo di un'addolcitore in ingresso? per l'impianto pensavo di prendere questo: http://www.acquaefiltri.net/web/inde...mid=17&lang=it
da quanti litri è la vasca? Perchè se fai cambi sostanziosi allora forse ti conviene prendere un impiantino altrimenti se si tratta di pochi litri secondo me puoi anche comprarla...
la vasca è 130 litri...il problema è che il negozio vicino casa vende l'acqua a 20cent. al litro e una volta provai a testarla trovando gh e kh molto alti....e ho smesso di prenderla,e poi l'impianto è anche in previsione di una vasca molto più grande....sui 300 litri che ho in progetto....
Vorrei stare sotto i 100 euro...però considerato che ho un acqua molto dura forse è meglio spendere di più ora piuttosto che dopo cambiando più spesso membrana e filtri:thumbup:
ciao ragazzi,stamattina ho misurato per la prima volta la conducibilità della mia acqua di rubinetto,il valore che mi esce è 278....gli altri valori che ho misurato sono: gh 18° , Kh 14°,Po4 0,2mg/l e ph 7,5.
ma sei sicuro? io ho conducibilità 375µS con gh=13 e kh=6
ma sei sicuro? io ho conducibilità 375µS con gh=13 e kh=6
hai ragione...ho sbagliato a scrivere,non ho misurato la conduttività...ma i TDS