Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Prima facendo un cambio d'acqua mi sono accorto di avere delle strane cose sul vetro laterale destro della vasca, a me sembrano uova di qualcosa...secondo voi cosa sono?
... non si muovono e sono circa 3-4mm l'una...in totale sono 13..
Grazie stefano, io ho le turbo (trochus radiatus) , piu altre che venivano dalle rocce vive..credo siano le prime..ci sono possibilità secondo te che crescano? per sbaglio ci avevo passato su la calamita
possono schiudere ....... se non hai animali che mangiano le piccole lumache sopravvivono
bho speriamo, ho :
1 hepatus
2 ocellaris
1gramma loreto
2kauderni
1 dimidiatus
Se provo a staccarle e a metterle in una sala parto in plexi dici che è una pessima idea?
Le ho già trovate diverse volte anche io ma non ho lumache grandi in vasca tipo turbo, ho solo stomatelle e qualcuna di cui non so il nome... dopo un paio di giorni scompaiono ma non ho mai visto lumache piccoline...
Le ho già trovate diverse volte anche io ma non ho lumache grandi in vasca tipo turbo, ho solo stomatelle e qualcuna di cui non so il nome... dopo un paio di giorni scompaiono ma non ho mai visto lumache piccoline...
Allora forse sono le altre lumache provenienti dalle rocce vive..però quest'ultime sono piccoline..si parla di 1cm se è tanto..contro i 2-3 delle turbo..ste uova propio piccoline non sono