Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io non l'ho tolto, ma per farlo ti basta prendere un filo di nylon (usando i guanti) e tagliare il silicone. Una volta che stacchi il filtro con una lametta affilata tipo quella di un cutter togli i residui di silicone che restano attaccati al vetro, con calma senza farti male e senza rigare il vetro.
Ciao, grazie per la risposta ma ho letto che gli ultimi filtri sono incollati con una colla diversa dal silicone, piú dura.
Per questo cerco chi l'ha effettuvamente tolto
L'ho tolto ieri da un lido 120.
Ho usato un taglierino di buona qualità con lame di ricambio (ne ho spezzate due) per rimuovere il filtro.
Il problema e' il punto di colla in basso interno sul lato corto della vasca (dove il filtro è più largo), lì ti devi armare di coraggio e muovere con una certa energia e dolcezza il filtro dopo aver staccato tutti gli altri punti.
Per farlo venir via c'avró messo un quarto d'ora più o meno.
Poi con un raschietto e dell'acetone ho tolto i residui sui vetri.
Ciao