Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi ho una vasca da 400 lt e volevo valutare quali pesci inserire.Ho usato il wdy fishcalc e per i pesci sotto elencati mi è uscito 422 lt ed un lato di 119.La mia vasca è 120.Ora chiedo a voi conferma.Li posso inserire i pesci sotto elencati in tale litraggio?Come compatibilità cosa ne pensate?Per quanto riguarda le loro abitudini,avete consigli da darmi in merito a qualche esemplare in specifico?Vi attendo in numerosi,anche vostre esperienze/opinioni personali sono ben accette.
La valenciennea aspira i sedimenti e li espelle dalle branchie, creando un continuo polverone in vasca, il tomentosus ottimo per le aiptasie potrebbe però anche spizzicare i coralli.
Il dendro va solo con pesci più grandi altrimenti se li pappa
Bene allora tolto lo zebra...se mettessi un solandri?e' molto a rischio considerando che non alleverò Sps ma solo molli e qualche lps
------------------------------------------------------------------------
M piacerebbe anche una coppia di melanopus...secondo voi possono andare d'accordo con una coppia di ocellaris?
Ultima modifica di 18davi88; 01-11-2012 alle ore 22:39.
Motivo: Unione post automatica
Bene allora escludo anche il solandri.Approposti tene oggi ho ricevuto una proposta per l' hepatus,speriamo si concluda,cosi reinizio a popolare la vasca con criterio.Ed in questo spero voi mi aiutiate.
P.s ma il tomentosus è reef safe?
Si si scusami non ci avevo fatto caso.Beh non mi va di rischiare,tagliamo la testa al toro.Inserisco solo se reef safe.
Comunque vi posto una lista rivista in seguito ai vostri consigli.Cosa ne pensate ora?
Bene allora niente premiano...il sinchyropus sicuramente lo inserisco a vasca matura,ho letto molto sul suo conto.
Volevo chiedervi cosa ne pensat in merito al DORYRHAMPHUS DACTYLIOPHORUS?