Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti, il termoriscaldatore della BliBios preso con l'acquario da poco mi sta già dando problemi;infatti nonostante si accenda la luce di accensione e cominci a scaldare, dopo un pò si spegne;se aumento la temperatura si riaccende ma si stacca senza aver scaldato dopo poco...cosa può avere?
Dove lo hai posizionato in vasca?
Se l'acqua intorno è stagnate scalda solo quella e poi si spegne, se invece è in una zona con un certo movimento d'acqua riscalda uniformemente tuta la vasca.
l'ho posizionato dall'altro lato dell'ossigenatore;devo però dire che ora i pesci sono in una vasca più piccola per la cura contro i punti bianchi, quindi ho dovuto un pò improvvisare tutto, aeratore da un lato, termoriscaldatore dall'altro...per sicurezza sto facendo una prova col termo al massimo in una vasca d'acqua e sembra scaldare;è possibile quindi che la causa del suo spegnimento fosse dovuto all'angolo di acqua calma in cui era?dove dovrei posizionarlo?
hp provato a portarlo al massimo e il termometro mi ha dato 30 gradi anzichè 35, però mi sembra che ora funzioni, l'ho rimesso ai pesci rossi malati a 23°, vicino all'aeratore...per un pò è stato spento(forse doveva tornare a temperatura), poi è ripartito e l'acqua sembra scaldarsi
Il riscaldator eva posizionato nel punto in cui l'acqua è più movimentata, inoltre considera che esso non rimane acceso sino a quando l'acqua non raggiunge la temperatura impostata, ma spegne e riaccende sempre prima di raggiungere la temperatura voluta.
Quindi per vedere se funziona devi vedere se la temperatura sale nell'arco di due tre ore di quaklche grado centigrado (fermo restando che l'acqua non deve essere stagnante), ed inoltre ricorda che devi avere almeno 1,5w per litro di acqua altrimenti non riesce a svolgere bene il suo lavoro.
Il posto miglior posto è sul lato opposto del uscita del filtro, se hai il filtro in destra sul lato corto metti il riscaldatore sul lato corto a sinistra.
bene, sto tenendo controllata la temperatura con il termometro e coincide(23°), secondo voi è una temperatura eccessiva per dei pesci rossi con l'ictio?
p.s. grazie infinite per le vostre risposte tempestive
ok, grazie, Agro, se puoi mi dai un consiglio sul Dajana Bioicht e sulla giusta temperatura da usare nel mio caso per i pesci rossi, nella discussione che ho aperto http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399753 non sono esperta e molti dubbi mi assalgono