Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti come da titolo purtroppo dopo un anno nn sono piu contento del layout del mio acquario, ha le stesse misure di un rio180 x capirci...come piante x adesso ho la limnophila, valli, barteri, hyDrocotyle una che nn so il nome, la cabomba, eLeocaris vivipara presa oggi, un pò di ceratophillUM, come galleggianti pistia e quella piu piccola che nn mi ricordo il nome, a scusate ho fatto una specie di prato con la saggittaria e al centro la ninfea rossa...dopo metto foto...volevo sapere intanto se posso mettere all interno come pietra, la beola, volevo fare una specie di terrazzamento, è possibile?
Ma nn deve essere messo per nessun motivo. Rischi ad un sovraddosaggio di elementi in vasca e successivamente ad un esplosione algare.
Comunque la vasca a me piace così... ;)
Devo dire che anche a me piaceva dippiù prima,il legno pieno di piante era molto bello,avrei solo sitemato un po' la dipsosizione delle piante mettendo la ninphea nell'angolo dove c'è il termoriscaldatore,il pratino più avanti e dietro al pratino qualhe crypto.
Dalle foto sembra piu bello il legno ma sto cercando di ripulire un pò prima era ancora piu pieno ma nn sopporto molto la confusione, mi piacerebbe magari fare un lato pieno e poi l altro che gradualmente scende fino a nn esserci niente...nn so se mi sono fatto capire
Allora potresti stravolgere il tutto,comprare una radice bella ramificata e metterla da un lato con granparte delle piante a stelo dietro e poi degradare con il pratino lasciando un lato libero o magari con solo la ninphea.