Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve ragazzi devo incrementare la quantità di rocce vive nel mio acquario.Ho trovato un utente che ne vende alcune.Volevo mostrarvi le foto che ho reperito in inserzione e quelle che mi ha inviato in mp l' utente per avere un vostro riscontro.Cosa ne pensate?Sono 15 kg totali ed il prezzo è "attraente".
Queste sono quelle che mi ha inviato in mp.
anche se morte in partenza, piano piano si popolano di vita anche loro e ritornano vive a tutti gli effetti.....ci mettono un po' di più a colonizzarsi ma alla fine diventano uguali alle altre.
le rocce sono tutte morte....sono gli animali che le colonizzano che sono vivi!!!
se tu metti delle rocce "vive" vicino a quelle morte, dopo un po' di tempo quest'ultime saranno colonizzate da animali, batteri e quant'altro....tanti per risparmiare partono con rocce morte che poi vengono messe in acqua con alcune rocce vive e con l'aiuto di batteri diventano come le altre!!
In ogni caso..la sua prima toccata era di rocce metà morte metà vive..
Quelle in vendita erano tutte rocce vive arrivate direttamente dal mare al negoziante alla sua vasca..onestamente la cifra è un regalo..e le rocce ottime..stai facendo un inquisizione per niente..
non è mia intenzione inquisire nessuno...volevo solo far luce su questo dubbio che mi era sorto.si vede che mi sbagliavo.tutto qui.semplicemente chiedevo senza insinuare nulla.apprezzo molto i chiarimenti che mi avete dato.