Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
... illumino la mia vasca 80 x 80 x 60h con una plafo sfiligoi xr4 400w (acquaconnect) tagliata al momento con 2 blu plus e due attinic...
ho le fluorescenze degli sps che non mi convincono molto sono come un po ingrigiti, scuri
secondo voi se invece montassi 4 blu plus migliorerei qualcosa
leggendo qua e la ho visto che la lunghezza d onda dei due t5 sono simili ma l effetto mi sembra diverso...
specifico che la vasca è partita da luglio e i valori dei nutrienti sono no3 1 po4 0.01 quindi non dovrei smarronare....
datemi qualche spunto
[QUOTE]la lunghezza d'onda dei blu plus e degl'attinici sono totalmente diversi...[QUOTE]
quindi in sinstesi mi consiglieresti 4 blu plus invece di 2 con 2 attinici per le fluorescenze...
ma dici che il fatto che sono scuri come colori è da attribuire agli attinic che hanno una lunghezza d onda inferiore?
io quando montavo i t5 preferivo i bluplus agli actinic.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male