Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Nella mia vasca ho della Ludwigia Repens ma non sviluppa radici aeree; aggiungi del fertilizzante da fondo?
Riguardo le radici da potare,puoi ridurle senza eliminarle completamente ma con il tempo se ne svilupperanno altre
Non ho mai utilizzato l'acquabasis,ma guardando in rete sembra un fondo fertilizzato
Ti ho fatto la domanda perche' normalmente alcune piante sviluppano radici aeree per meglio assorbire gli elementi che non trovano disponibili nel fondo
Puo' dipendere anche dal tipo di potatura,io normalmente estraggo la pianta ed elimino la parte inferiore del fusto,e' normale invece con sola potatura dall'alto che la parte inferiore del fusto produca radici per via dell'invecchiamento
Si l'Acquabasis è un fondo fertile, loro lo danno "utile" per 1 anno...mah??...Io faccio la potatura a circa metà stelo, dalla parte tagliata nascono poi 2 nuovi getti, qualche radice aerea è sempre spuntata nella parte inferiore del fusto, ma questa volta stanno spuntando anche vicino alla cima della pianta...la causa potrebbe essere la riduzione della fertilizzazione per un problema di alghe che ho in vasca?
ti allego il post cosi dai un occhiata alla vasca : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397356
Ciao Fabio, se è messa in prossimità dell'uscita della pompa, potrebbe sviluppare radici nel tentativo di stabilizzarsi e resistere alla corrente.
Ciao Enza, no non sono in prossimità dell'uscita
------------------------------------------------------------------------
posto un paio di foto, magari si capisce meglio, le radici le sviluppano solamente quelle piu alte e grandi...
Ultima modifica di Fabiorain; 31-10-2012 alle ore 21:58.
Motivo: Unione post automatica
Fabio, però quell'inarcatura della pianta e di quelle accanto...o cercano la luce che non è ben distribuita, oppure seguono la corrente...da cui, il tentativo di stabilizzarsi.