Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ragazzi...ho un problema con il muro dietro l'acquario...si sta sgretolando tutto a causa dell'umidità...sia dell'acquario ma anche dall'esterno...dato che avevo già questo problema...poi con l'acquario è peggiorato...che mi consigliate di fare...?! Che prodotto posso usare che faccia tipo guaina per non far passare l'umidità e non far rovinare il muro...?! Accetto qualsiasi cosiglio...!!
sposto in allestimento e manutenzione ....
ma che vasca hai il locale è areato? .....
ci dovrebbero essere delle apposite pitture per proteggere dall'umidità
sposto in allestimento e manutenzione ....
ma che vasca hai il locale è areato? .....
ci dovrebbero essere delle apposite pitture per proteggere dall'umidità
la vasca è 200 litri...cel'ho in camera...è abbastanza areaggiato...nel senso che la finestra sta spesso aperta...ma avevo già il problema anche prima della vasca...che posso fare...qualche prodotto..?!
esistono pitture e prodotti per non far vedere l'umidita, parla con un negoziante ma il problema è che per verniciare devi per forza togliere l'acquario
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
esistono pitture e prodotti per non far vedere l'umidita, parla con un negoziante ma il problema è che per verniciare devi per forza togliere l'acquario
Questo non è un problema...perchè con l'occasione della ristrutturazione pensavo di smontare ed allargarmi un pò...da un 100x50x50 volevo passare ad 120x70x70...;)!!
Questo non è un problema...perchè con l'occasione della ristrutturazione pensavo di smontare ed allargarmi un pò...da un 100x50x50 volevo passare ad 120x70x70...;)!!
Questo non sarebbe un problema xkè con l'occasione della ristrutturazione volevo allargarmi un pò e passare da un 100x50x50 ad un 120x70x70..che ne dici..?!
Questo non sarebbe un problema xkè con l'occasione della ristrutturazione volevo allargarmi un pò e passare da un 100x50x50 ad un 120x70x70..che ne dici..?!
allorqa vai in un qualsiasi centro di pitture e ti danno un isolante per lasciare fuori l'umidita e la pittura adatta, solo un consiglio se puoi rifai tutta la parete dato che l'umidita cammina e se non esce li esce vicino, il mio consiglio sarebbe di fare tutta la stanza ma potrebbe bastare solo la parete della vasca
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
allorqa vai in un qualsiasi centro di pitture e ti danno un isolante per lasciare fuori l'umidita e la pittura adatta, solo un consiglio se puoi rifai tutta la parete dato che l'umidita cammina e se non esce li esce vicino, il mio consiglio sarebbe di fare tutta la stanza ma potrebbe bastare solo la parete della vasca
si si rifaccio tutta la parete dietro la vasca di sicuro...!!!
.... dovresti provare a sentire qualche pittore (non ricordo il noime preciso della pittura) ma ci sono quelle protettive oppure pio provare nei centri di fai da te