Ciao a tutti,
ho acquistato questo impianto di co2 con elettrovalvola.
qualche mese fa ho notato che il micronizzatore si intasava anche pulendolo erogava delle bolle grandi. L'ho sostituito col micronizzatore dell'askoll solo che non riesco a regolare la pressione per regolare la giusta quantità di co2.
Ora:
-Se apro il rubinetto sulla destra messo in orizzontale per come vorrei uscisse la co2 (40 bolle/m) l'impianto inizia a sibilare e dopo un po' si stacca il tubo dalla valvola;
-Se lo chiudo un po' (20 bolle/m) dopo qualche giorno la co2 rallenta fin quasi a fermarsi e poi va in pressione e il tubo si stacca dalla valvola;
-Se lo chiudo ulteriormente (10 bolle/m) dopo una settimana circa la co2 rallenta e idem c.s.
Insomma da quello che ho capito il micronizzatore dell'askoll a qualsiasi regolazione fa andare in pressione l'impianto in un tempo più o meno lungo in base all'apertura o chiusura della valvola. Consigli ? prima di lanciarlo dalla finestra...
ho provato mettendo una fascetta sulla valvola ma il tubo si è staccato dal micronizzatore...
l'impianto ha 2 rubinetti uno sopra l'attacco e uno a destra
cosa posso fare? mi aiutate per favore?
dimenticavo, ho inserito una valvola di non ritorno prima del micronizzatore è la posizione corretta?
ho provato a toglierla ma il risultato è sempre lo stesso