ciao ragazzi, come alcuni di voi già sapranno, in questi giorni sostituirò Giuansy.
ne approfitto innanzitutto per salutare i nuovi e vecchi nanoreefer, con i quali ho condiviso, probabilmente, i miei momenti di vita più belli qui sul forum.
ho notato con piacere che le sezioni sono sempre abbastanza animate e delle belle vaschette in giro se ne vedono. prometto che cercherò di stare sui post il più possibile, anche se avendo altre sezioni e altri impegni col forum...insomma... sto un po incasinato

e per questo non escludo che ogni tanto potrebbe scapparmi una qualche risposta. se avete bisogno contattatemi pure per mp, ma reindirizzandomi al topic in questione, perchè se iniziamo uno scambio di mp privati, io ci metto lo stesso tempo, ma si perderebbe il senso e l'utilità del forum.
le mie idee sulla gestione dei nanoreef sono sempre quelle, ma allo stesso modo non ho mai avuto una visione troppo integralista e nessuna pretesa di verità assoluta. vale a dire che se vogliamo confrontarci su qualcosa, ci sto; se in un topic vi pare che stia scrivendo una minchiata, avanti, parliamone (magari è na minchiata proprio

). insomma, non mettetevi nessun genere di problema e se ci sono spunti per modifiche, miglioramenti o quant'altro, approffittate dell'occasione che potrebbe essere pure una scorciatoia.
concludo dicendo che per me è un vero piacere tornare a bazzicare da queste parti; le origini non si dimenticano