ragazzi dopo 2 anni di errori e di orrori...vi presento al nuova vasca di nicola, mio carissimo amico e vicino di casa

a cui negli anni ho trasmesso la nostra malattia....
la vasca era partita ad agosto 2009....partita male, troppi errori da inesperienza ed il risultato è stata una vasca in cui i coralli crepavano in 10 giorni...sia lps che sps...
a gennaio 2012 ci siamo convinti a rifare tutto...cambiato rocce, cambiato plafo, sistemato lo scarico, cambiato movimento...insomma abbiamo rivoluzionato la vasca e siamo partiti con 37 kg di rocce già spurgate...
3 settimane di maturazione e poi subito i pesci che non potevano più stare nel rio 125 allestito per tenerli durante la maturazione
poi luce subito....ati 8*54 a fotoperiodo pieno
a marzo le prime talee di sps e dopo qualche mese la vasca si presenta così....molti di questi coralli sono miei, coralli che nicola mi sta gentilmente tenendo visto i miei problemi di rame...ma viste le condizioni pietose in cui glieli ho dati, si può dire che li ha cresciuti e colorati lui da solo....
altri sono talee che gli ho regalato che sono triplicate in questi mesi, solo ad agosto abbiamo montato il reattore di calcio LGR 701
vasca 120*50*55h
skimmer h&h a-F2000/1
2*tunze 6095 + controller
risalita nj 2300
scarico a pozzetto di tracimazione con poassaparete tornito a 37mm ( interscambio 1100 lt/h )
plafo ati 8*54w
reattore LGR 701 con phmetro
ecco qualche scatto...a voi la palla ora
p.s. ci sono 3 tonni in vasca....ma veliferum e lo volpinus hanno ormai rispettivamente 3 e 5 anni quindi sono addestrati come dei cagnolini....rompono di più le balle i pagliacci che gli acanturidi....